definitivo270

UNA CERTA ETA’ MERITA UNA MIGLIORE QUALITA’

La Comunità per Anziani “Sorridere al Tempo” è destinata a persone autosufficienti o temporaneamente non autosufficienti e che pertanto non necessitano di una assistenza sanitaria R.S.A. La Comunità è ubicata su 2 strutture per un totale di 44 posti letto dispone di stanze doppie e singole tutte dotate di: Servizi igienici, TV, Letti reclinabili elettricamente con sponde anti caduta, Maniglie di sostegno per l'accompagnamento durante la seduta o l'alzata dal letto, Pulsante per chiamata d’emergenza.

La Comunità per anziani “ Sorridere al Tempo” vuole proporre la propria struttura a tutti coloro abbiano la necessità di avere al proprio fianco un’equipe di persone in grado di agevolare la propria quotidianità scegliendo una permanenza :

  1. A TEMPO INDETERMINATO: usufruendo di un costante supporto assistenziale che farà della residenza protetta il luogo dove sviluppare nuove amicizie e condividere la propria vita con altre persone che hanno fatto la stessa scelta. Al momento dell’ammissione deve essere autosufficiente o temporaneamente non autosufficiente e non deve necessitare di una assistenza sanitaria R.S.A.
  2. TEMPORANEA: dove la permanenza all’interno della struttura è legata ad un’assistenza a tempo determinato. Per questo tipo di assistenza non è previsto un termine di età e al momento dell’ammissione deve essere autosufficiente o temporaneamente non autosufficiente e non deve necessitare di una assistenza sanitaria R.S.A.
  3. DEGENZA POST OPERATORIA: nel caso di persone che a seguito di operazioni temporaneamente invalidanti siano nella necessità di usufruire di assistenza legata al ripristino della propria autonomia e delle proprie abitudini, ed è importante creare le condizioni affinché tali risorse possano essere espresse.
  4. CENTRO DIURNO: ​​Il Centro Diurno, è una struttura semiresidenziale, aperta almeno otto-nove ore al giorno, che offre vari servizi di natura socio-assistenziale agli anziani. L'obiettivo è quello di aiutare le persone anziane disabili a mantenere la propria autonomia e a vivere nella propria casa. Gli utenti possono usufruire dell'ospitalità e dei servizi del centro per una parte della loro giornata.
COMUNITA’ PER ANZIANI "SORRIDERE AL TEMPO"
VIA DEL SEMINARIO MAGGIORE,69/71 POTENZA (PZ)

Telefono 0971.51870 - Fax 0971.51870
Mobile: 3280160506 - 3387161681
Email alloggianzianisrl@gmail.com
Email sentieripossibili@gmail.com
Vai all'inizio della pagina